Venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre 2023 si svolgerà la IV Edizione del Festival e Premio Letterario al femminile Le Parole di Lavinia.
Come ogni anno, importanti ed interessanti ospiti parteciperanno alle sessioni di presentazioni librarie: esponenti del mondo accademico e della cultura -Angela Ales Bello, Daniela Iorio, Maria Rita Mottola, Donato Pirovano, Antonella Prenner, Anna Maria Sciacca, Natascia Tonelli- saranno accompagnati in un dialogo ricco e fecondo da giornalisti e studiosi -Umberto Maiorca, Ilaria Pagani e Anna Maria Pezzella.
Al termine del Festival si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della IV Edizione del Premio Letterario dedicato al femminile, organizzato e promosso dal Centro Studi Femininum Ingenium.
Come ogni anno dalla sua prima edizione, il Festival e Premio Letterario si avvale del sostegno del Comune di Pomezia, il cui Sindaco ha promesso la sua presenza considerando la rilevanza dell’evento, e della preziosa collaborazione ed ospitalità del Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, ove si svolgerà l’intero evento.
Evento che sarà allietato, per entrambe le giornate, dalla presenza di Musicisti professionisti, da anni in carriera concertistica di livello mondiale, che eseguiranno musiche e arie natalizie. Il trio sarà composto da pianoforte, M° Denis Volpi; violino, M° Elvin Dhimitri; soprano, M° Maria Tomassi.
La Cerimonia di Premiazione sarà accompagnata anche dalla lettura di poesie a cura di Carla Gambella.
Vi aspettiamo!