I confini della politica

Presentato ieri il volume I confini della politica tra storia, diritto e violenza, undicesimo tomo della Collana Voci della Politica diretta da Paolo Armellini e Roberta Fidanzia.

Il libro è stato presentato nell’ambito del festival Il Maggio dei Libri, durante l’evento Il Turno dei Libri, ideato ed organizzato dall’Assessore alla Cultura di Ardea Sonia Modica, che ha curato brillantemente l’organizzazione dell’evento e ha svolto egregiamente gli onori di casa, regalando -anche in qualità di archeologa e attenta studiosa- delle bellissime perle di cultura antica relative al territorio a tutti i presenti.

Nella suggestiva cornice boschiva del Parco Rielasingen Worblingen di Ardea, i direttori hanno spiegato le ragioni della Collana e l’interesse che essa suscita per i temi di attualità sempre trattati con rigore scientifico, soffermandosi in modo particolare sui contenuti di questo volume collettaneo, comprensivo di saggi eterogenei ma ben coordinati tra loro, proprio a sottolineare il taglio multidisciplinare della Collana stessa.

Al termine del pomeriggio culturale, la Presidente del CSFI ha omaggiato l’Assessore con una copia del volume presentato e con una copia del volume Veni, sponsa, de Libano. Le figure femminili nella Divina Commedia. Atti del Convegno 29-31 Ottobre 2021 svoltosi nella Città di Pomezia in occasione del VII Centenario della morte di Dante Alighieri.

L’Assessore ha ricambiato l’omaggio con la consegna a Roberta Fidanzia e Paolo Armellini degli originali attestati di Lettore di Turno, che sono stati molto graditi e apprezzati.